Intestazione Padre Giuseppe Puglisi. Sì, ma verso dove?















Torna a Testimonianze

2° Convegno antimafia "Educhiamoci alla legalità: facciamo squadra"
La Giustizia - L'Economia - La Chiesa - La Famiglia - La Scuola


3 ottobre 2011 - Chiesa di San Francesco di Ribera

La nostra Associazione ha partecipato al Convegno attraverso una testimonianza resa da Rosaria Cascio in videoconferenza con Skype. 

Giornata antimafia dedicata a don Pino Puglisi
Scritto da Enzo Minio - Domenica 02 Ottobre 2011

I giovani del Liceo"La comunità parrocchiale di San Francesco d'Assisi, in occasione della festa del 4 ottobre, celebra la seconda giornata antimafia dedicata a don Pino Puglisi, martire della mafia, testimone coraggioso del XX secolo. L'incontro si svolgerà nella chiesa di San Francesco il 3 ottobre alle 10,30 con lo svolgimento di un convegno dal titolo: «Educhiamoci alla legalità: facciamo squadra», la giustizia, l'economia, la famiglia, la scuola e la chiesa. La manifestazione è stata realizzata anche con il contributo del Comune di Ribera, dei Giovani del Grest, dell'associazione Libera, dei gruppi Io amo la legalità e Scout ribera 1, delle associazioni Auser e Sì, ma verso dove ?.
Il convegno prevede gli interventi di Vittorio Teresi procuratore della Dda Procura di Palermo, di Franco Messina imprenditore e presidente SicilConad, di Maria Borserllino, docente di scuola media e di Enzo Di Natale, docente di religione e presidente dell'Istituto Mediterraneo di Bioetica. Il dibattito sarà coordinato da Francesco Montalbano governatore della festa di San Francesco. Parteciperanno gli studenti delle scuole medie superiori. E' in programma pure un concorso di pittura «Dipingi la legalità», mentre di pomeriggio una solenne celebrazione religiosa sarà dedicata a tutte le vittime della mafia. Nella serata di lunedì uno spettacolo musicale «Una luce nella notte» registrerà la partecipazione dei gruppi Glamm, Gospel Friends, Scuola Danza Pluma, Ensemble Chitarra e Agesci ribera 1.".
(http://www.riberaonline.it/le-notizie/cronaca-rosa/2292-giornata-antimafia-dedicata-a-don-pino-puglisi.html)

Webmaster: Rosaria Cascio
Sito accessibile

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!