Intestazione Padre Giuseppe Puglisi. Sì, ma verso dove?















Statuto          Atto Costitutivo          Soci          Organigramma

L'Associazione "Padre Giuseppe Puglisi. Sì, ma verso dove?" ha sede a Palermo e si propone di continuare l'opera intrapresa da P. Puglisi nei suoi diversi ambiti di impegno.
La particolarità di questa Associazione sta nella sua unicità : è stata fondata esclusivamente da persone che hanno direttamente conosciuto il sacerdote e sono stati suoi fedeli collaboratori.
Molti sono stati i "suoi" giovani del C.D.V. (Centro Diocesano Vocazioni) tra gli anni 80 e 90; diversi gli hanno dato una mano nel difficile impegno per la promozione di attività a Godrano, a Mezzoiuso, nei quartieri di Palermo, a Brancaccio.
Insieme, quindi, siamo diretti testimoni dell'opera di Padre Puglisi; ognuno di noi porta con sé un suo ricordo, una sua emozione.
Ricordare agli altri cosa lui ha detto e fatto è un impegno importante perchè significa continuare la sua testimonianza di fede nel mondo.
Molti di noi sono insegnanti, altri operatori sociali e sanitari; diversi sono impiegati ed operai. Molti sono impegnati in ambiti di servizio nel volontariato, nelle parrocchie, nelle comunità. Tutti ci siamo ritrovati accomunati dalla stessa identica voglia di dare un senso profondo alla nostra esistenza, giorno dopo giorno, secondo un progetto che è radicato in noi.
Questo è l'insegnamento più grande che ci ha dato, singolarmente, Padre Puglisi.

Webmaster: Rosaria Cascio
Sito accessibile

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!