Intestazione Padre Giuseppe Puglisi. Sì, ma verso dove?















Statuto          Atto Costitutivo          Soci          Organigramma          Relazione 2005/12

Nata nel 2005, l'Associazione si è costituita ufficialmente il 6 maggio del 2006.
Il 2 Gennaio 2008 è stata registrata presso l'Agenzia delle Entrate per l'attribuzione del codice fiscale.

Articolo 1
E’ costituita ai sensi della legge quadro sul volontariato del 11/08/1991 n. 266 e L.R. 22/94 l’associazione di volontariato avente la seguente denominazione: “Padre Giuseppe Puglisi. Sì, ma verso dove?”.

Articolo 2
L’associazione ha sede in Palermo e alla sua costituzione è domiciliata in via Matteo Bonello n.6.

Articolo 3
L'associazione “Padre Giuseppe Puglisi. Sì, ma verso dove?” che non ha fini di lucro svolge attività di volontariato in favore di minori, giovani, adulti, bisognosi di assistenza e tutti gli emarginati e svantaggiati in genere; essa costituisce il riferimento essenziale di rilevazione e sintesi dei bisogni dei suoi componenti; tali attività sono finalizzate a migliorare la qualità di vita materiale, spirituale, esistenziale e psicologica di queste persone e ciò all’insegna di principi etici, religiosi, di solidarietà e sussidiarietà.
L’associazione si propone di operare nello spirito di Don Giuseppe Puglisi, in collaborazione con le opere da lui fondate.
Nel dettaglio gli scopi sono indicati nello Statuto che costituisce parte integrante del presente Atto.

Articolo 4
L’associazione ha durata illimitata nel tempo.

Articolo 5
L’associazione avrà come principi informatori, analizzati dettagliatamente nell’allegato Statuto sociale che fa parte integrante del presente Atto costitutivo: assenza di fini di lucro, esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale, democraticità della struttura, elettività, gratuità delle cariche associative, gratuità delle prestazioni fornite dagli aderenti, sovranità dell’Assemblea, divieto di svolgere attività diverse da quelle istituzionali ad eccezione di quelle economiche marginali.

Articolo 6
L’Associazione è regolata dallo Statuto, allegato al presente atto, letto e sottoscritto dai presenti.

Articolo 7
Organi dell’Associazione sono:
a) L’Assemblea Generale dei Soci;
b) il Consiglio Direttivo;
c) il Presidente.
Le cariche sociali sonno gratuite salvo rimborso delle spese vive sostenute dai componenti degli organi sociali nell’espletamento dei loro incarichi.

Articolo 8
I comparenti stabiliscono che, per il primo mandato della durata di anni tre, il Consiglio Direttivo sia composto di n. 3 (tre) membri e nominano a farne parte i signori Cascio Rosaria, Pinto Vito e Sottile Rosaria ai quali contestualmente attribuiscono le cariche:
Sig.ra Cascio Rosaria Presidente;
Sig. Pinto Vito Vice-Presidente;
Sig.ra Sottile Rosaria Segretaria

Webmaster: Rosaria Cascio
Sito accessibile

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!