Intestazione Padre Giuseppe Puglisi. Sì, ma verso dove?















L'Associazione collabora con il Centro Diocesano Vocazioni all'interno del cui Consiglio è presente con suoi rappresentanti. Porta avanti, in questo senso, un'intensa attività di orientamento vocazionale in modo precipuo con i giovani delle scuole.
Questa finalità del proprio impegno è in linea con la direzione che ha seguito p. Puglisi nel corso della sua esistenza e che è riassumibile nello slogan :"Sì, ma verso dove?".
Tra i soci fondatori dell'Associazione alcuni hanno collaborato con P. Puglisi quando, negli anni 80, ha dato vita ai gruppi giovanili del Centro Diocesano Vocazioni e, in modo specifico, hanno partecipato alla realizzazione della mostra vocazionale sul senso della vita predisposta nei locali del Palazzo Arcivescovile di Palermo nel 1984.
Inoltre l'Associazione sostiene le attività dell'Archivio dell'Arcidiocesi di Palermo per la causa di beatificazione di P. Puglisi curando la raccolta di materiali e la loro catalogazione. Giornali, riviste, libri, documenti audio e video, foto, documenti personali e verbali di attività : tutto questo ed altro ancora è custodito all'interno dell'Archivio che ogni giorno è arricchito e reso fruibile soprattutto grazie all'impegno personale dell'Assistente Sociale Missionario Agostina Ajello, fedele compagna di impegno cristiano del Servo di Dio sin dal 1970. L'Archivio è stato portato avanti, dagli anni seguenti all'uccisione di P. Puglisi, proprio da lei e l'Associazione, oggi, in modo volontaristico la affianca sia nella raccolta della documentazione che nell'accoglienza di richieste di diverso tipo che arrivano in Archivio da parte di scrittori, giornalisti, tesisti, scolaresche e semplici persone interessate a conoscere meglio l'opera di P. Puglisi.
L'Archivio è visitabile e consultabile, su appuntamento, scrivendo a : archiviogiuseppepuglisi@diocesipa.it
Attualmente è ospitato nei locali dell'Opera Pia Cardinale Ernesto Ruffini in via Matteo Bonello 6 a Palermo.

Webmaster: Rosaria Cascio
Sito accessibile

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!