Intestazione Padre Giuseppe Puglisi. Sì, ma verso dove?















Torna a Testimonianze

Il 6 Giugno 2008, presso l'Istituto Magistrale Statale "Regina Margherita" di Palermo, le classi IE e IIE hanno messo in scena il testo teatrale :"E sono solo un uomo", scritto e diretto da Rosaria Cascio che è pure insegnante di lettere nelle stesse classi.
Il lavoro è iniziato nei mesi precedenti attraverso la lettura e la condivisione del testo da parte degli alunni.
In un secondo momento, accertata la disponibilità da parte di tutti a dare gambe e voce al progetto, si è proceduto con la lettura recitata, in classe, delle singole battute; in un secondo momento, invece, sono iniziate le prove vere e proprie nel teatro della scuola.
Dopo alcuni mesi, grazie anche all'allestimento di alcuni balli da parte di alunne-coreografe-ballerine, abbiamo deciso la data di esibizione.
Il teatro era pieno e tutti erano molto emozionati per quanto stava accadendo.
Alla fine... tutto benissimo!
E' stata l'ennesima occasione, dopo tante altre, per parlare di 3P e della sua testimonianza di fede utilizzando, questa volta, corpi, menti, bocche e "cuori" di tanti giovani entusiasti di questo modo diverso di essere scuola.
 P.Puglisi ed i giovani               P.Puglisi e le vedove               Ballo con la pistola

 P. Puglisi e Paola

La protagonista principale, Claudia Patronaggio, ha scritto un articolo sullo spettacolo che è stato pubblicato dal Giornale di Sicilia :
articolo del gds

Webmaster: Rosaria Cascio
Sito accessibile

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!