Intestazione Padre Giuseppe Puglisi. Sì, ma verso dove?















I giovani sono stati tra gli interlocutori privilegiati da P. Puglisi. Ad essi ha dedicato anni di impegno come Direttore del Centro Diocesano Vocazioni (C.D.V.) e come insegnante di religione presso il Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Palermo. Noi, soci fondatori di questa Associazione, abbiamo avuto la fortuna di incrociarlo nella nostra vita o come ragazzi/e dei gruppi giovanili o come collaboratori del C.D.V. Adesso, proprio perché riteniamo di dovere proseguire lungo la strada intrapresa da P. Puglisi con i giovani, abbiamo dato vita ad alcune esperienze di formazione e scambio con ragazzi e ragazze di età adolescenziale, provenienti, per lo più, dalle Scuole Superiori della città in cui insegnano alcuni tra di noi. Ne è nata un'esperienza di crescita e di testimonianza sulle orme di P. Puglisi che ha come diretti rappresentanti proprio questi ragazzi.


4 Aprile 2012 : Gruppi giovanili del C.D.V. : terzo incontro con un gruppo di giovani studenti secondo la metodologia dei gruppi vocazionali di 3P sul tema “Promuovere l'uomo fa paura alla mafia? Il metodo Puglisi”. In collaborazione con il C.D.V.

25 Febbraio 2012 : Gruppi giovanili del C.D.V. : secondo incontro con un gruppo di giovani studenti secondo la metodologia dei gruppi vocazionali di 3P sul tema “Promuovere l'uomo fa paura alla mafia? Il metodo Puglisi”. In collaborazione con il C.D.V.

22 Dicembre 2011 : Gruppi giovanili del C.D.V. : primo incontro con un gruppo di giovani studenti secondo la metodologia dei gruppi vocazionali di 3P sul tema “Promuovere l'uomo fa paura alla mafia? Il metodo Puglisi”. In collaborazione con il C.D.V.

5 Giugno 2011 : Gruppi giovanili del C.D.V. : terzo incontro con un gruppo di giovani studenti secondo la metodologia dei gruppi vocazionali di 3P sul tema “Liberi da, liberi di, liberi per”. In collaborazione con il C.D.V.

20 Aprile 2011 : Gruppi giovanili del C.D.V. : secondo incontro con un gruppo di giovani studenti secondo la metodologia dei gruppi vocazionali di 3P sul tema “Liberi da, liberi di, liberi per””. In collaborazione con il C.D.V.

5 Marzo 2011 : Gruppi giovanili del C.D.V. : primo incontro con un gruppo di giovani studenti secondo la metodologia dei gruppi vocazionali di 3P sul tema “Liberi da, liberi di, liberi per””. In collaborazione con il C.D.V.

16 Maggio 2010 : Gruppi giovanili del C.D.V. : terzo incontro con un gruppo di giovani studenti secondo la metodologia dei gruppi vocazionali di 3P sul tema “Il senso della vita”. In collaborazione con il C.D.V.

31 Marzo 2010 : Gruppi giovanili del C.D.V. : secondo incontro con un gruppo di giovani studenti secondo la metodologia dei gruppi vocazionali di 3P sul tema “Il senso della vita”. In collaborazione con il C.D.V.

21 febbraio 2010 : spettacolo “Tu da che parte stai?” di R. Lopes rappresentato dagli alunni del Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” di Palermo a Villafrati

29 Dicembre : Gruppi giovanili del C.D.V. : primo incontro con un gruppo di giovani studenti secondo la metodologia dei gruppi vocazionali di 3P sul tema “Il senso della vita”. In collaborazione con il C.D.V.

7 Giugno 2009 : Teatro grande “Don Orione” : spettacolo “Tu da che parte stai?” di R. Lopes rappresentato dagli alunni del Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” di Palermo

26 Maggio 2009 :Teatro dell' Istituto Socio Psico Pedagogico "Regina Margherita" di Palermo, spettacolo "E tu da che parte stai?" di Roberto Lopes nell'ambito del Progetto "3P : Padre Pino Puglisi. La vita, il metodo,l'eredità" (Educazione alla legalità) rivolto agli alunni del Margherita e del Vittorio Emanuele II

24 Maggio 2009 : Giornata di spiritualità e formazione per i giovani “Provocati da Cristo” promossa ed organizzata con il Centro Diocesano Vocazioni di Palermo : "Provocati da Cristo". Foto della giornata.

Webmaster: Rosaria Cascio
Sito accessibile

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!