Intestazione Padre Giuseppe Puglisi. Sì, ma verso dove?















Torna alla mostra

Inizio del cammino

Inizio del cammino

8 gennaio 1984 : nell'ambito delle missioni popolari viene inaugurata la mostra vocazionale itinerante - a cura del Centro Vocazionale itinerante - "Sì, ma verso dove?". La mostra, voluta fortemente da P. Puglisi insieme al Centro Diocesano Vocazioni, viene visitata da più di 14000 persone accompagnate, pannello per pannello, da operatori appositamente formati.
Questo primo pannello prende le mosse da quell'evento da quale ebbero origine i gruppi giovanili del CDV, guidati da P. Puglisi e da Agostina Aiello, Assistente sociale missionaria e collaboratrice di 3P per un periodo di 23 anni.
Partendo dal primo tassello di quella mostra itinerante, vengono qui riproposte le foto di alcuni dei tantissimi giovani visitatori insieme all'adesivo "Sì, ma verso dove?" e ad una didascalia dell'inizio del cammino.Pannello della mostra vocazionale itinerante




I campi vocazionali hanno avuto continuità dal 1984 dopo la presenza in Diocesi della Mostra Vocazionale del C.V.I “Sì, ma verso dove?”.
Dal 1984 ad ora sono stati realizzati 50 campi vocazionali con la presenza di circa 2000 adolescenti e giovani.
Ogni campo è stato esperienza di : ascolto e riflessione, preghiera, servizio reciproco, fraternità, nell’impegno della ricerca del senso della propria vita.
Ogni anno i partecipanti ai campi venivano invitati a costituirsi in gruppo vocazionale.
Il gruppo,per continuare durante l’anno il clima di ricerca e condivisione del campo, si incontrava quindicinalmente per un pomeriggio.




Inizio del cammino
Che senso dai alla tua vita?
Chiamati a seguire Gesù
Chiamati alla comunione con Dio
Chiamati alla gioia
Chiamati al servizio
Voi siete i miei testimoni

Webmaster: Rosaria Cascio
Sito accessibile

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!