Intestazione Padre Giuseppe Puglisi. Sì, ma verso dove?















tavola con p. puglisiTra le principali attività dell'Associazione c'è la testimonianza personale dei suoi soci a scolaresche, gruppi giovanili, comunità, Comuni, Parrocchie che ne fanno richiesta. Lo scopo è far conoscere fino in fondo, attraverso la presentazione diretta e l'esperienza personale di vita, l'opera e la figura di Padre Puglisi, per darne un'immagine a tutto tondo e non stereotipata. Da questi incontri emerge la figura di un uomo e di un sacerdote che ha testimoniato in modo assoluto ed incondizionato il servizio al progetto di Dio dimostrando un grande amore per Cristo che ha imitato sino al gesto estremo di ubbidienza. Alla sua vita ed al suo sacrificio è dedicata la mostra biografica itinerante che è possibile consultare.

Entra e guarda la mostra con il commento ai pannelli   

tavola sui testimoniNell'estate del 2006, il 7 ed 8 luglio, è stata proposta, nella piazza di Mondello a Palermo, una mostra fotografica sui campi vocazionali realizzati da P. Puglisi con i giovani del CDV.
La mostra è stata realizzata con la collaborazione della Parrocchia S. Girolamo di Mondello, affidata a P. Francesco Machì che dei gruppi giovanili di Padre Puglisi fece pure parte.
La mostra, che consta di 8 pannelli, è stata visitata da numerose persone alle quali è stato donato un opuscolo informativo sulla figura del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia nel 1993.
scritta mostra fotografica sui campi vocazionali

Webmaster: Rosaria Cascio
Sito accessibile

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!