Intestazione Padre Giuseppe Puglisi. Sì, ma verso dove?















Torna a Testimonianze

Sabato 28 Marzo 2009 la Parrocchia SS. Salvatore di Palombaro, in provincia di Chieti, ha invitato la nostra associazione a rendere una testimonianza su P. Puglisi in occasione dei dieci anni di impegno dell'Azione Cattolica nella Chiesa organizzatrice.
Don Antonello Graziosi, parroco da pochissimo a Palombaro, ci ha parlato della sua vocazione e di quanto questa sia stata influenzata dalla conoscenza casuale della figura e dell'opera di 3P. La sua disponibilità al servizio dei fedeli è fortemente ispirata alla metodologia di P. Puglisi tanto che lui stesso ha voluto far conoscere quest'uomo, attraverso la nostra presenza, agli abitanti del suo territorio.
In questa occasione, siamo andati a raccontare di "PPP Profeta tra i giovani. Una vita donata", come recita il titolo del convegno al quale abbiamo partecipato, ad una platea composta anche da tantissimi giovani e, soprattutto, bambini; la comunità animata da Don Antonello è profondamente segnata dal suo carisma che, nel giro di pochi mesi, ha trascinato all'impegno decine di coppie, di ragazzi e ragazze e di abitanti di Palombaro che si dedicano anima e corpo all'animazione del territorio. Davvero un'esperienza molto entusiasmante vedere, ad esempio, il coro della S. Messa domenicale composto da cantori molto anziani e non giovani, come in genere accade. I giovani sono molto impegnati anche nell'azione cattolica animata dallo stesso don Antonello.
Alla fine della testimonianza Don Antonello ha benedetto ed inaugurato la mostra fotografica dedicata a 3P che avevamo mandato da Palermo affinché potessero stamparla.

Testimonianza a Palombaro Testimonianza a Palombaro Testimonianza a Palombaro
Testimonianza a Palombaro Testimonianza a Palombaro Testimonianza a Palombaro
Testimonianza a Palombaro Testimonianza a Palombaro Testimonianza a Palombaro
Testimonianza a Palombaro    

Webmaster: Rosaria Cascio
Sito accessibile

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!