Intestazione Padre Giuseppe Puglisi. Sì, ma verso dove?















Torna a Testimonianze

Istituto Comprensivo Statale Raffaello Sanzio - Palermo
Marzo 2006

Gli alunni in rappresentanza della Istituto Comprensivo Statale di Palermo "Raffaello Sanzio" sono venuti direttamente al Centro Diocesano Vocazioni accompagnati dalle loro insegnanti.
Ad accoglierli c'erano P. Giovanni Muratore (Direttore del Centro Diocesano Vocazioni di Palermo), Agostina Aiello (Assistente Sociale Missionaria e collaboratrice di P. Puglisi), Rosaria Cascio (Presidente dell'Associazione "Padre Giuseppe Puglisi. Sì, ma verso dove?") ed Anna Rita Pinsino che, oltre ad essere socia dell'Associazione, è anche insegnante di francese nella scuola media.
Rosaria ed Anna Rita hanno parlato loro della figura di Padre Puglisi e dei momenti significativi trascorsi con lui.
Ai ragazzi, accompagnati dalle altre due insegnanti - prof.Vultaggio di inglese e Puleo di italiano - è stato descritto il metodo di lavoro di P. Puglisi, le esperienze dei campi scuola, le scalate notturne.
Essi hanno mostrato interesse anche verso le foto che sono state mostrate attraverso la TV.
In seguito essi stessi hanno acconsentito a recitare il Padre Nostro, tutti insieme, nella cappella del CDV, tenendosi per mano.
Questo, in particolare, è stato sentito come un momento molto forte ed emblematico di cosa sia stato vivere gli anni della nostra crescita con la guida di 3P.
Alunni della Sanzio con Padre Muratore, direttore del CDV Alunni in preghiera in cappella Alunni con Rosaria ed Anna Rita

Webmaster: Rosaria Cascio
Sito accessibile

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!