Intestazione Padre Giuseppe Puglisi. Sì, ma verso dove?















Torna a Testimonianze

SUZZARA 6 MAGGIO 2011

Le Associazioni Sophia, Avviso pubblico, Libera, Equamente, Padre Giuseppe Puglisi, Gruppo Amici per il Po, Protezione Civile Città di Suzzara, WWF in collaborazione con i Comuni di Suzzara, Pegognaga, Gonzaga, Motteggiana organizzano
Venerdì 6 Maggio   SUZZARA  Parco La Quercia :
ore 20.00 | Degustazione di prodotti ’Libera Terra’ dei terreni confiscati alla Mafia
Ore 21.30 | Testimonianze di Rosaria Cascio, Presidente dell'Ass.Padre Giuseppe Puglisi, Roberto Valerio Lopes ed Andrea Terranova, “ragazzi del Don”
Ore 22.00 | Testimoniare con il linguaggio teatrale “Tu, da che parte stai?” performance teatrale con i tre protagonisti dell'incontro e la
                 partecipazione di giovani studentesse di Palermo

Lungo tutta la sua vita Padre Pino ha saputo tessere rapporti fortissimi, a prescindere dall'estrazione sociale dal titolo di studio dell'interlocutore. Era amico di notai e di disoccupati, di medici e contadini , di quelli che hanno letto milioni di libri come di quelli che non sanno nemmeno parlare. La prima fase del suo metodo era l'ascolto, senza parlare mai di religione e di Dio, nel delicato momento dell'approccio non dava consigli immediati, ricette magiche. Sapeva che per usare le parole giuste soprattutto con gli ultimi, con i deboli, bisogna prima dividere a lungo il pane ed il vino con loro. In un mondo che corre dove ognuno è in fondo perso dentro i fatti suoi le grandi orecchie di Don Pino erano un approdo sicuro.

testo spettacolo   testo canti  cos'è l'uomo    tu da che parte stai

Il ricavato sarà devoluto alla cooperativa Valle del Marro di Polistena che coltiva i terreni confiscati alla Mafia. L'evento è stato realizzato in collaborazione con il progetto di educazione alla legalità “percorsi di cittadinanza e legalità” con la cura scientifica di Rosa Frammartino.

Webmaster: Rosaria Cascio
Sito accessibile

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!